Contattaci per acquistare il corso di e-learning!

Acquista

Seguici sui social
© 2018 Studio Ingegneria Noemi Milani s.r.l.
 

I nostri obiettivi

“Quando un servizio è prestato da persone che trovano importante il proprio lavoro,

esso sarà inevitabilmente un servizio di alta qualità”

 

Pehr Gyllenhammar

La vision dello studio è promuovere la cultura della salute e sicurezza sul lavoro e trasmettere l’educazione alla valutazione dei rischi d’impresa.

Questo approccio, anche con un riflesso etico, è utile all’ottimizzazione dei processi di sviluppo ed è indispensabile per la protezione del capitale umano e del capitale investito; e la sua costante applicazione è garanzia di incremento del valore.

Lo studio, attraverso l’azione professionale e multidisciplinare, vuole perseguire finalità di beneficio tangibile, sia interno, legato alla struttura del Cliente e dei Lavoratori che vi operano, ad ogni livello e grado, sia esterno, nel mondo della collettività, a cui tutti noi apparteniamo, con l’intento di migliorarne le condizioni di benessere.

L’impegno dello studio si fonda su valori di sostenibilità e sussidiarietà nei confronti degli stakeholder con cui coniuga la propria missione, e di consapevolezza e condivisione nella diffusione della cultura della prevenzione e protezione dei pericoli aziendali

I professionisti dello studio sono animati da autentica passione, generativa di energia ed entusiasmo, mostrati alle persone con cui intrattengono rapporti; passione che porta a gestire con dedizione e responsabilità i progetti affidati e che li spinge ad avere la massima cura ed attenzione al Cliente per elevarne la reputazione.

 

Abbiamo l’obiettivo di costruire rapporti di partnership duratura con i nostri Clienti, basati sulla reciproca correttezza e garantendo servizi di qualità adeguati alle loro esigenze.

Ci impegniamo a creare un modello organizzativo integrato puntando sull’innovazione tecnologica e l’adeguatezza degli strumenti operativi.

 

 

 

Agenda ONU 2030

 

 

 

Ci facciamo inoltre promotori dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

L’agenda ingloba 17 “obiettivi comuni” che riguardano tutti i Paesi e tutti gli individui:

nessuno ne è escluso, ne deve essere lasciato indietro lungo il cammino necessario per portare il mondo sulla strada della sostenibilità.

 

Sono quattro gli obbiettivi che il nostro Studio si impegna a perseguire:

Salute e Benessere

Istruzione di qualità

Lavoro dignitoso e crescita economica

Vita sulla Terra.

Sconfiggere la povertà

Sconfiggere la fame

Parità di genere

Acqua pulita e
servizi igienico-sanitari

Energia pulita e accessibile

Imprese, innovazione e infrastrutture

Ridurre le disuguaglianze

La vita sott’acqua

Consumo e produzione responsabili

Lotta contro il cambiamento climatico

Ridurre le disuguaglianze

Pace, giustizia e istituzioni solide

Partnership per gli obiettivi
Obiettivo 3 – salute e benessere:

Il nostro impegno esterno Proteggere e promuovere il benessere dei lavoratori e di tutti gli individui è il nostro obiettivo principale, per questo ci impegniamo ad offrire un costante e preciso sostegno per perseguire l’ideale di Vita sicura e sana.

Il nostro impegno interno Ci impegniamo a promuovere una corretta alimentazione, mettendo a disposizione della nostra organizzazione acqua e frutta fresca di stagione, oltre ad organizzare tornei sportivi e attività interne per stimolare l’attività fisica.

Obiettivo 4 – istruzione di qualità:

Il nostro impegno esterno Un’istruzione di qualità è la base per migliorare la vita delle persone, per questo ci impegniamo a trasmettere cultura, e diffondere consapevolezza a tutti gli attori impegnati nel mondo del lavoro.

Il nostro impegno interno Ai nostri dipendenti viene garantito il costante aggiornamento della formazione, offrendo loro corsi interni ed esterni al fine di mettere a disposizione dei nostri clienti dei professionisti attenti e preparati di fronte all’evoluzione della normativa.

Obiettivo 8 – lavoro dignitoso e crescita economica:

Il nostro impegno esterno Guardiamo alle aziende come ad un valore in grado di arricchire la comunità, per questo puntiamo sul benessere organizzativo e sulla protezione e valorizzazione del capitale umano.

Il nostro impegno interno Ci impegniamo nel miglioramento del welfare aziendale, riconoscendo e gratificando i meriti e i successi dei nostri collaboratori. In occasione del nostro decimo anniversario abbiamo identificato e premiato il dipendente del decennio, per la dedizione e l’impegno con cui ci accompagna.

Obiettivo 15 – vita sulla Terra:

Il nostro impegno esterno La protezione e salvaguardia dell’ambiente è parte integrante delle nostre aree di competenza, il nostro team comprende professionisti dedicati all’analisi e al campionamento al fine di preservare l’ambiente da emissioni dannose e non autorizzate.

Il nostro impegno interno Ci impegniamo all’interno della ns. struttura a proteggere l’ambiente attraverso l’adozione di soluzioni quotidiane, quali l’utilizzo di carta certificata FSC, lampade a LED e auto ibride.

Contattaci