Contattaci per acquistare il corso di e-learning!

Acquista

Seguici sui social
© 2018 Studio Ingegneria Noemi Milani s.r.l.
 

Progetti Formativi per l’impresa

Proponiamo piani di formazione teorica, ma soprattutto pratica con esercizi mirati di training on the job ed attività di tirocinio.

FORMAZIONE DI R.S.P.P. AZIENDALI

Formiamo R.S.P.P. aziendali per preparare e qualificare persone pronte a rivestire una posizione strategica nell’organigramma. Affianchiamo risorse interne nella gestione dell’azienda per far conoscere la normativa applicata alla realtà lavorativa, e studiare casi concreti di sistemi di gestione.

TIROCINIO IN AZIENDA IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Attuiamo progetti formativi che prevedano l’alternanza scuola-lavoro per rendere consapevolezza ai partecipanti delle dinamiche del mondo del lavoro e la comprensione dei principali fenomeni aziendali oltre a sperimentare sul campo le proprie capacità e sviluppare le proprie attitudini.

BOLLINO PER L’ALTERNANZA DI QUALITÀ

Confindustria ci riconosce il BAQ, bollino che premia le imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza Scuola/Lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole di secondo grado e centri di formazione professionali

TIROCINIO CURRICOLARE ED EXTRA CURRICOLARE

Siamo convenzionati con l’Università dell’Insubria di Varese per attivare percorsi di tirocinio curricolari per laureandi che intendono completare il percorso accademico con formazione esperienziale, ed extra curricolari al fine di accrescere le proprie competenze “sul campo”.

UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA

Partecipiamo al tavolo tecnico organizzato dall’Università dell’Insubria che vede coinvolte

le parti sociali, gli Enti e gli stakeholder rappresentanti il mondo delle professioni per

formulare proposte migliorative dei percorsi di studio per soddisfare i bisogni del mondo del lavoro.

FORMAZIONE CON TECNICA DI ROLE PLAYING

Progettiamo corsi di formazione che simuliamo eventi dannosi e verifichiamo e correggiamo il comportamento del personale addetto alle emergenze per prepararli al meglio in caso di reale incidente.

Contattaci