Contattaci per acquistare il corso di e-learning!

Acquista

Seguici sui social
© 2018 Studio Ingegneria Noemi Milani s.r.l.

Link Webinar gratuito “Protocollo Covid-19: Siamo pronti?”

È disponibile il link e relative slide del Webinar che ho tenuto lo scorso 30 aprile per spiegare le modalità operative per la condivisione del Protocollo COVID-19, essenziale per la riapertura in sicurezza delle aziende.

È stata una partecipazione numerosa ed eterogenea: hanno assistito aziende manifatturiere e commerciali, di ogni categoria merceologica, consulenti e studi professionali.

Il tema della riapertura è molto atteso e carico di aspettative e vogliamo, con l’impegno di tutti, che sia una ripartenza, elemento necessario per la rimessa in moto del Paese, per la tenuta economica e sociale.

Una ripartenza che sia in totale sicurezza per i Lavoratori, le loro famiglie e la Collettività, per garantire l’incolumità ed il benessere, presente e futuro, evitando spiacevoli recrudescenze del virus che ci sta mettendo a dura prova.

Lo scopo dell’incontro è dare un ordine logico al susseguirsi di emanazione di norme, più o meno stringenti, a volte in contrasto a livello regionale e con un costante “bombardamento” di informazioni, così da permettere alle aziende di rispettare il profilo etico di salvaguardia della salute dei lavoratori.

È già stato acclarato che il rischio non è squisitamente legato in senso stretto ai luoghi di lavoro, in quanto trattasi di pandemia e quindi un rischio generico e non specifico, tuttavia le imprese sono chiamate a giocare la loro parte di responsabilità sociale cercando di contenere la diffusione del virus stessa.

Il Webinar ha la durata di circa 45 minuti, a cui seguono domande e risposte, moderate da Sara, che colgo l’occasione di ringraziare per l’organizzazione, daremo una declinazione operativa di quanto previsto nell’ultimo D. P. C. M. e dei precedenti, per quelle parti ancora valide.

Vengono quindi illustrate le previsioni messe in atto dall’INAIL, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Regione Lombardia, A. T. S., Protezione Civile nella definizione di operazioni e protocolli che devo essere adottati dalle aziende.

Il materiale prodotto che allego, oltre al link del video, è stato realizzato con il contributo essenziale della Dott.ssa Emma Marchese e del Ing. Marco Molinari, che sono a Vs. disposizione per richieste e chiarimenti.

Non esitare a contattarmi.

Noemi Milani