Seguici sui social
© 2018 Studio Ingegneria Noemi Milani s.r.l.

Aggiornamento del protocollo condiviso per contrastare il Covid-19 negli ambienti di lavoro

A seguito della sottoscrizione del “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 / COVID-19 negli ambienti di lavoro” che aggiorna e rinnova i precedenti accordi, condividiamo con voi i punti salienti sui comportamenti da tenere in azienda.

La riammissione al lavoro, dopo l’infezione da virus Covid-19, per i lavoratori positivi oltre il ventunesimo giorno sarà possibile solo dopo la negativizzazione del tampone molecolare o antigenico effettuato in una struttura accreditata o autorizzata dal servizio sanitario.

Le “mascherine chirurgiche” sono considerate Dispositivi di Protezione Individuale e insieme ai DPI di livello superiore devono essere indossati in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto. Tale uso non è necessario nel caso di attività svolte in condizioni di isolamento.

Inoltre, è stata eliminata la previsione in base alla quale, il mancato completamento dell’aggiornamento professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro non comporti l’impossibilità di continuare lo svolgimento specifico ruolo/funzione. 

Lo Studio Ingegneria Noemi Milani rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti.


Iscriviti alla newsletter

Start a Conversation

Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp

StudioNoemiMilani

StudioNoemiMilani

Titolo

offline