Seguici sui social
© 2018 Studio Ingegneria Noemi Milani s.r.l.
 

Ambiente

La nostra attività non ha impatti significativi sull’ambiente, comunque adottiamo sistematicamente grande attenzione nella gestione responsabile di aspetti ambientali come l’inquinamento atmosferico, i consumi energetici, l’utilizzo delle risorse ed i rifiuti.

 

Il nostro approccio alla sostenibilità prevede soluzioni e strategie che puntino all’utilizzo di energie rinnovabili, allo sviluppo della mobilità sostenibile ed alla riduzione dei consumi.

Emissioni

La sostenibilità degli spostamenti è garantita dall’utilizzo di auto ibride, così da ridurre i consumi da carburanti fossili e delle emissioni inquinanti.

Carta

La sostenibilità delle risorse, in particolare della carta, per noi è strategica: sensibilizziamo i collaboratori ad un uso responsabile della carta promuovendone un utilizzo senza sprechi.

Utilizziamo carta certificata FSC e per i processi interni di stampa utilizziamo carta ecologica.

 

Per la stampa adottiamo l’utilizzo di stampanti che partecipano al progetto Carbon Zero per la compensazione delle emissioni prodotte dal Multifunzione.

Plastica

La sostenibilità delle risorse passa anche dall’uso consapevole della plastica, così abbiamo deciso di fornire bicchieri bio per bevande fredde e calde, prodotti con carta certificata PFEC, inoltre sono compostabili per un’opportuna gestione del riciclo del rifiuto.

Abbiamo distribuito contenitori riciclabili per l’acqua, che viene fornita da dispenser aziendali a “km zero”, per mitigare gli impatti ambientali.

Energia

Siamo molto attenti all’impatto che la nostra attività ha sul territorio e l’ambiente: per l’approvvigionamento di energia elettrica utilizziamo solo quella prodotta da fonti rinnovabili.

Inoltre ai fini dell’efficientamento energetico utilizziamo lampade a LED che, assorbendo meno energia dalla rete elettrica, consentono un’ottimizzazione dei consumi.

Rifiuti

Il costante impegno per una corretta raccolta dei rifiuti coinvolge i collaboratori a livello culturale e con l’attitudine al rispetto dell’ambiente, abbiamo collocato contenitori per la raccolta differenziata in tutti gli uffici oltre ad un contenitore ad hoc per lo smaltimento dei toner e dei consumabili esausti.