Seguici sui social
© 2018 Studio Ingegneria Noemi Milani s.r.l.
 

Progetto Welfare Sociale

Lo Studio Ingegneria Noemi Milani, attento ai bisogni di chi opera nel campo del Non Profit e nel Terzo Settore, mette a disposizione, gratuitamente, le proprie competenze professionali per supportare Enti, Associazioni e Fondazioni che operano nei diversi ambiti del volontariato ed Onlus progettando e mantenendo sistemi di gestione in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro ed erogando corsi di formazione oltre che sostenerle con elargizioni economiche.

Ogni anno, in occasione del Santo Natale dedichiamo le nostre risorse ad un progetto differente, i Clienti che collaborano con Enti o Associazioni sono invitati a contattarci per valutare insieme il ns. intervento e sarà un bel regalo del prossimo Santo Natale a chi più ne ha bisogno.

Per l’anno 2013 abbiamo stanziato il ns. budget per gli omaggi natalizi a favore di NATURCOOP Onlus con il quale collaboreremo per la formazione degli addetti.

per l’anno 2014 abbiamo stanziato il nostro budget per gli omaggi natalizi a favore della Protezione Civile del Comune di Fagnano Olona (VA) formando addetti all’uso di Attrezzature Pericolose e alla Scuola dell’Infanzia G. Schoch di Castiglione Olona e Charis di Besozzo con le quali collaboreremo per la formazione degli addetti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per l’anno 2015 abbiamo stanziato il ns. budget per gli omaggi natalizi a favore di Protezione Civile di Fagnano Olona, Chiesa Parrocchiale di Castiglione Olona con le quali collaboreremo per la formazione degli addetti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e progettazione antincendio.

Per gli anni 2016, 2017 e 2018 abbiamo collaborato con l’Associazione Revolutionary per sostenerla nel progetto patrocinato da Fondazione Cariplo  nell’ambito del Welfare in Azione coordinato dal Centro per l’Impiego di Gallarate offrendo l’erogazione di corsi di Formazione per Addetti all’uso di Carrelli Elevatori e un corso per addetti alla manipolazione degli alimenti H.A.C.C.P. dedicato ai lavoratori in cerca di occupazione.

Mettendo a disposizione il proprio know how permetteremo ai lavoratori in difficoltà di sfruttare questa importante opportunità per apprendere nuove competenze e migliorare l’accesso al mercato del lavoro e diventare così un bel regalo di qs. Santo Natale a chi più ne ha bisogno.

Per l’anno 2019 abbiamo messo a disposizione, gratuitamente, un piano di formazione per addetti all’uso di Carrelli Elevatori dedicato ai lavoratori in cerca di occupazione.

Dedichiamo le ns. risorse ai beneficiari di interventi di contrasto alle povertà promossi dai Servizi Sociali Comunali in attuazione del documento programmatico del Piano di Zona dell’ambito distrettuale di Gallarate e di progetti di accompagnamento all’inserimento lavorativo rivolti a giovani e adulti in difficoltà attivi sul territorio.

Per gli anni 2020 2021 abbiamo devoluto l’uno percento di quanto ricavato dai corsi di formazione all’associazione A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro) a supporto delle famiglie e delle persone che si sono trovate in difficoltà a seguito di un incidente sul lavoro, ma l’impegno e la dedizione che lo studio mostra ogni giorno è finalizzato affinché non sia più necessario alcun supporto economico.

Questa iniziativa vuole essere la dimostrazione della ns. Responsabilità Sociale e dell’impegno messo in atto oltre il mero rispetto della norma, al fine di migliorare la salute ed il benessere della comunità.

È anche espressione dell’impegno nostro e dei Clienti verso uno sviluppo sostenibile ambientale, sociale ed economico, e primo passo verso la trasformazione a società Benefit, con lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Nell’anno 2022 abbiamo devoluto ad ANMIL l’1% dei ricavi conseguiti dalla formazione ai Lavoratori.

In seguito al ns. post su Instagram per la donazione riportiamo il commento di ANMIL in senso di gratitudine:

“Vi siamo grati per questa scelta certamente coerente con la vostra mission, ma soprattutto perché ci consentirà di aiutare famiglie di vittime del lavoro che si ritrovano ad affrontare, oltre a sofferenze, anche problemi economici.
Una rendita Inail non ripaga neppure lontanamente la perdita di una mano, di una gamba o, peggio, di una vita. E se con il vostro impegno riuscite a far comprendere il valore della sicurezza siete dei benefattori della società. E se le nostre storie possono esservi utili a rafforzare con testimonianze di vita e di sicurezza mancata, noi ci siamo.
Donare ad una onlus mette in circolo positività.
🌈 🙏 👨🏻‍🦽 🦾

Grazie”.

Contattaci