Seguici sui social
© 2018 Studio Ingegneria Noemi Milani s.r.l.
 

Progetto Welfare Sociale

Lo Studio Ingegneria Noemi Milani, attento ai bisogni di chi opera nel campo del Non Profit e nel Terzo Settore, mette a disposizione, gratuitamente, le proprie competenze professionali per supportare Enti, Associazioni e Fondazioni che operano nei diversi ambiti del volontariato ed Onlus progettando e mantenendo sistemi di gestione in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro ed erogando corsi di formazione oltre che sostenerle con elargizioni economiche.

Ogni anno, in occasione del Santo Natale dedichiamo le nostre risorse ad un progetto differente.

Nell’anno 2014 abbiamo stanziato il nostro budget per gli omaggi natalizi a favore della Protezione Civile del Comune di Fagnano Olona (VA) formando addetti all’uso di Attrezzature Pericolose.

Nell’anno 2015 abbiamo devoluto la prestazione di un progetto antincendio alla Scuola dell’Infanzia G. Schoch di Castiglione Olona (VA) ed alla Cooperativa Onlus Charis di Besozzo (VA) abbiamo erogato formazione degli addetti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per gli anni 2016, 2017 e 2018 abbiamo collaborato con l’Associazione Revolutionary per sostenerla nel progetto patrocinato da Fondazione Cariplo  nell’ambito del Welfare in Azione coordinato dal Centro per l’Impiego di Gallarate offrendo l’erogazione di corsi di Formazione per Addetti all’uso di Carrelli Elevatori e un corso per addetti alla manipolazione degli alimenti H.A.C.C.P. dedicato ai lavoratori in cerca di occupazione.

Nell’anno 2019 dedichiamo le ns. risorse ai beneficiari di interventi di contrasto alle povertà promossi dai Servizi Sociali Comunali in attuazione del documento programmatico del Piano di Zona dell’ambito distrettuale di Gallarate e di progetti di accompagnamento all’inserimento lavorativo rivolti a giovani e adulti in difficoltà attivi sul territorio.

Nell’anno 2020 devolve l’uno percento di quanto ricavato dai corsi di formazione all’associazione A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro) a supporto delle famiglie e delle persone che si sono trovate in difficoltà a seguito di un incidente sul lavoro, ma l’impegno e la dedizione che lo studio mostra ogni giorno è finalizzato affinché non sia più necessario alcun supporto economico.

Mettendo a disposizione il nostro know how permettiamo a persone in difficoltà di apprendere nuove competenze e migliorare l’accesso al mercato del lavoro e diventare così un bel regalo di Natale a chi più ne ha bisogno.