Contattaci per acquistare il corso di e-learning!

Acquista

Seguici sui social
© 2018 Studio Ingegneria Noemi Milani s.r.l.

Workshop

Il 22 marzo il nostro Studio è stato sede del workshop dal titolo Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo; l’Organismo di Vigilanza e la Formazione, ex D.Lgs. n.231/2001: le ragioni di una scelta obbligata.

Un’importante occasione per apprendere meglio la normativa che impatta in ogni organizzazione aziendale e conoscere il Modello la cui adozione è una scelta obbligata per garantire la continuità aziendale e rendere esimente l’azienda da responsabilità amministrative, e conseguenti pesanti sanzioni.

Per l’imprenditore, decidere di adottare questo particolare strumento di compliance significa in primis effettuare una scelta per tutelare la propria impresa, sfruttando al contempo i vantaggi connessi al percorso di implementazione di un modello organizzativo “su misura”.

Relatori dell’intervento:

  • Simona Fiorello, avvocato in Milano, Il sistema normativo introdotto dal D.Lgs. n. 231/2001. Aspetti premiali derivati dall’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo. Casi pratici.
  • Luca Di Stefano, avvocato in Milano, L’Organismo di Vigilanza nel sistema della responsabilità amministrativa delle Società ed in funzione di coordinamento e di miglioramento delle attività di controllo aziendale. La formazione del personale. Casi pratici.