Contattaci per acquistare il corso di e-learning!

Acquista

Seguici sui social
© 2018 Studio Ingegneria Noemi Milani s.r.l.

Sicuri risparmiando

Rispettare la normativa in materia di sicurezza sul lavoro senza gravare sul conto economico dell’azienda?

Il puntuale rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro consente sicuramente di evitare inutili e pesanti sanzioni; tuttavia pochi sanno che esistono anche altri strumenti per tutelare il conto economico aziendale, quali:

  • La formazione finanziata;
  • I bandi per gli interventi a favore di sicurezza;
  • La richiesta di riduzione del premio Inail

La formazione obbligatoria può essere erogata utilizzando i fondi professionali, fondi propri dell’azienda che destina a coprire totalmente il costo della formazione.

E’ di recente emanazione il Bando ISI INAIL, che concede un contributo del 65% sui progetti di investimento a favore di sicurezza.

Mentre lo sconto di tariffa sul premio annuo pagato all’INAIL può essere richiesto a seguito dell’applicazione di semplici misure di tutela ed accorgimenti a basso impatto economico.

Il guadagno quindi si concretizza dal rimborso di quanto speso per la formazione, dal contributo a fondo perduto e dal risparmio annuale sul premio INAIL, tutti strumenti previsti dalla normativa; a tutto ciò aggiungiamo il risparmio di costi indiretti legati ad infortuni, malattie, assenze, senza mai dimenticare la tranquillità di aver messo in atto tutti gli strumenti necessari per tutelare la propria attività e i propri collaboratori.

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento.