Contattaci per acquistare il corso di e-learning!

Acquista

Seguici sui social
© 2018 Studio Ingegneria Noemi Milani s.r.l.
 

Prevenzione Incendi

Vantiamo un solido know how per affrontare e risolvere ogni tematica relativa alla corretta applicazione della normativa per la progettazione e l’adozione dei più efficienti ed efficaci sistemi di gestione antincendio al fine preservare e proteggere i beni immobili e mobili.

Proponiamo soluzioni avanzate sia nella progettazione dei sistemi di prevenzione e protezione incendi sia durante la realizzazione delle opere, utilizzando anche la modellizzazione con il Fire Engineering. Rivolgendosi in particolare al settore industriale lo studio progetta, all’interno di strutture già esistenti, gli interventi necessari a tutela del patrimonio aziendale nel rispetto della norma, ottimizzando i sistemi di protezione in funzione della fattibilità economica e tecnica. Esclusiva è la consulenza garantita al cliente nella scelta dei materiali, per verificare la rispondenza alla normativa e valutando preventivamente i capitolati e le omologazioni di prodotto, nonché l’assistenza alla corretta posa in opera in cantiere.Proponiamo soluzioni avanzate sia nella progettazione dei sistemi di prevenzione e protezione incendi sia durante la realizzazione delle opere, utilizzando anche la modellizzazione con il Fire Engineering. Rivolgendosi in particolare al settore industriale progettiamo, all’interno di strutture già esistenti, gli interventi necessari a tutela del patrimonio aziendale nel rispetto della norma, ottimizzando i sistemi di protezione in funzione della fattibilità economica e tecnica.
Esclusiva è la consulenza garantita al cliente nella scelta dei materiali, per verificare la rispondenza alla normativa e valutando preventivamente i capitolati e le omologazioni di prodotto, nonché l’assistenza alla corretta posa in opera in cantiere.

Progettazione sistemi attivi e passivi antincendio

Progettiamo sistemi attivi e passivi antincendio con le più attuali e recenti normative nazionali e internazionali (UNI, N.F.P.A., FM GLOBAL)

Fire engineering

Progettiamo secondo le più innovative tecniche di fire engineering per una più efficiente protezione al fuoco.

Asseverazione pratiche S. C. I. A. c/o Comando Vigili del Fuoco

Presentiamo e asseveriamo S.C.I.A. presso il comando dei Vigili del Fuoco competenti ed ed in collaborazioni con questi definiamo, a norma di legge, le soluzioni più efficaci per la corretta lotta al fuoco in un contesto di ottimale impatto economico e gestionale per l’Azienda.

Sistema di Gestione Sicurezza Antincendio (S.G.S.A.)

Abbiamo ideato e coerentemente fatto adottare un Sistema di Gestione della Sicurezza Antincendio, come previsto dalla più recente normativa vigente ed in fase di certificazione c/o Ente terzo, in cui, grazie al monitoraggio costante e con periodicità programmate delle manutenzioni dei sistemi, certifica che questi siano in perfetta efficienza, secondo le norme standard UNI, di cui lo studio è socio nazionale, garantendo la massima efficacia e funzionalità in caso di pericolo.

Collaudo e perizie impianti

Effettuiamo collaudi, perizie degli impianti, verifica strutturali delle strutture portanti e separanti ai fini della resistenza al fuoco.

Erogazione formazione per addetti squadre emergenze, anche con tecnica del role playing

Eroghiamo corsi di formazione ed addestramento, sia direttamente presso il Cliente per meglio educare il lavoratore ai rischi insiti nel proprio metodo di lavoro, sia presso la nostra aula con corsi a calendario trimestrali per i rischi Basso, Medio e Alto con accompagnamento degli addetti alla prova presso i Vigili del Fuoco.

Contattaci